E' proprio vero le idee vanno veloci, ma quelle vincenti vanno ancora più veloci.
Ho trovato un interessante progetto nato per promuovere una campagna sull'uso dei bolg da parte dei politici per "meglio comunicare con gli elettori e per farlo in maniera più instantanea, efficace ".
L'idea è nata dal governo australiano che, da quel che pare, sembra crederci .
Tutto, ovviamente, parte dall' "Obama pensiero" specialmente da quel che pensa sullo sviluppo delle tecnologie internet-based che potrete trovare qui, tranquilli, se volete qui c'è il traduttore [non sarà precisissimo ma è veloce e gratis e, per termini non conosciuti e dimenticanze, può andare più che bene].
Ora, considerato che l'uso dei new media per migliorare l'efficienza delle PA italiane fa parte degli argomenti di questo blog [vedi questo post, e questo] ho intenzione di rendere visibile a tutti coloro che vorranno questo progetto.
Qui il sito dell'evento, qui la guida per il politico che volesse capire.
Ps
Io una proposta simile l'ho fatta circa un mese fa ad un consigliere della Provincia di Agrigento, vedremo se al pari di Barack Obama e del governo Australiano, anche noi sapremo sperimentare questa nuova via.
giovedì 13 novembre 2008
Pillole di Marketing : Politici blogger. La comunicazione politica fatta attraverso i Social Network
Etichette:
Comunicazione per la Pa,
la rete internet che cresce
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Contatti:
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Nessun commento:
Posta un commento