sabato 8 novembre 2008

Biografia

Mi chiamo Salvo Pinella e sono un consulente in strategie di comunicazione e web marketing innovativo.
Mi sono laureato presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Palermo con una tesi in teorie e tecniche dei nuovi media dal titolo: "Il medium democratizzante nel paese delle caste

Attualmente svolgo la professione di:


Consulente strategie web marketing e comunicazione

Principali obiettivi:

· creazione della strategia di comunicazione complessiva

· creazione di strumenti di lavoro collaborativo on line attraverso sistemi di ICT

· creazione di una rete di social network propria

· di una Web TV con la quale fare divulgazione

· formazione di alcuni soci che dovranno poi gestire gli strumenti creati .

Ente: Ceriformed Associazione di promozione per l’innovazione

***************************************************************************************

Docente in corsi di formazione per lavoratori di imprese turistiche : ”Lavoratori e imprese una risorsa per lo sviluppo del turismo in Sicilia” e “Manager turistico”.

Principali obbiettivi

lavoro di docenza e choaching per la formazione di lavoratori di imprese del settore turistico seguiti nello sviluppo di specifici progetti.

Principali argomenti Trattati:

* Tecnica e organizzazione imprenditoriale nel sistema del turismo
* organizzazione attività e servizi nell'azienda agrituristica;
* Animazione e marketing territoriale
* Marketing e strumenti di commercializzazione: luoghi territorio e sistemi turistici
* Creazione di reti di imprese e servizi turistici
* Uso del web come strumento di condivisione, commercializzazione, relazione
e visibilità.

Ente: Centro di Ricerche Economiche e Sociali del Mezzogiorno (C.R.E.S.M)

***************************************************************************************
Docente di marketing e di E-marketing, in corso di web marketing per imprese sociali

principali obbiettivi : formazione di futuri esperti nel campo della comunicazione sociale on the web successivamente esaminati dalla commissione regionale Lombardia al fine di dimostrare la competenza acquisita durante il corso.

Società di consulenza e formazione aziendale: Gms consulting con sede a Monza

***************************************************************************************
Sono stato:

Responsabile marketing on line e visibilità del sito internet

Principali obiettivi: sviluppo della strategia di visibilità on line del sito della società
* analisi dei concorrenti on line e sviluppo di una strategia di competizione on the web
* sviluppo di strategie di visibilità del sito internet sui principali motori di ricerca nazionali ed internazionali
* Creazione organizzazione campagne di e-Mail marketing
* .......( per immobilità dell'impresa ho lasciato perdere )


Società: aeroviaggi

***************************************************************************************

Collaboratore, nelle veci di assistente, di un docente associato del dipartimento di scienze sociali titolare della cattedra di teoria e tecniche dei new media presso la facoltà di scienze della formazione dell’università di Palermo.

Principali obiettivi:

* ricerca nel campo della sociologia dei new media

* coordinamento ricevimenti

* controllo di tesisti seguiti dall’inizio alla fine del percorso ed indirizzati verso la conclusione del progetto iniziale attraverso step decisi caso per caso.

Dipartinento sociologia Università di Palermo

***********************************************************************************

N.b
Alcune imprese -per questioni di strategie interne- preferiscono non essere nominate.

…… non volendo tediare nessuno ma con la convinzione che queste informazioni vi siano state utili

Salvo Pinella

Nessun commento:

Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.