venerdì 7 novembre 2008

Pillole di marketing: Cosa ci dice lo IAB 08?

E' terminato anche quest'anno il forum Iab importante manifestazione che racconta le tendenze e le novità del mercato dell'advertsing on the web, della comunicazione digitale e dello scenario futuro in termini di mercato.

Cosa ci dicono gli interventi dei relatori più ascoltati:

  • che rispetto ai tre anni passati l'aumento medio della crescita della società che lavorano nell'advertising e nella comunicazione digitale sarà circa del 20% contro il 40% [ aumentano i numeri assoluti diminuiscono le percentuali!!!]
  • che sono necessarie società molto più settorializzate e differenziate che per lo sviluppo di complessi progetti internet marketing
  • che attualmente nelle imprese non sono sufficienti le professionalità necessarie a offrire "la progettazione strategica" e l'effettivo sviluppo di un progetto che sia competitivo a livello globale
  • che sempre più difficilmente esteralizzando alla ricerca di prodotti "chiavi in mano" le imprese potranno ottenere risultati duraturi.
Ceredo che questa sia una questione che dovrebbe essere resa "conoscibile".
Oggi nelle imprese è sempre più necessario che ci sia qualcuno che abbia le competenze con cui "dirigere" le varie collaborazioni esterne avendo sviluppato una strategia con cognizione di causa.

Nessun commento:

Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.