E' terminato anche quest'anno il forum Iab importante manifestazione che racconta le tendenze e le novità del mercato dell'advertsing on the web, della comunicazione digitale e dello scenario futuro in termini di mercato.
Cosa ci dicono gli interventi dei relatori più ascoltati:
- che rispetto ai tre anni passati l'aumento medio della crescita della società che lavorano nell'advertising e nella comunicazione digitale sarà circa del 20% contro il 40% [ aumentano i numeri assoluti diminuiscono le percentuali!!!]
- che sono necessarie società molto più settorializzate e differenziate che per lo sviluppo di complessi progetti internet marketing
- che attualmente nelle imprese non sono sufficienti le professionalità necessarie a offrire "la progettazione strategica" e l'effettivo sviluppo di un progetto che sia competitivo a livello globale
- che sempre più difficilmente esteralizzando alla ricerca di prodotti "chiavi in mano" le imprese potranno ottenere risultati duraturi.
Oggi nelle imprese è sempre più necessario che ci sia qualcuno che abbia le competenze con cui "dirigere" le varie collaborazioni esterne avendo sviluppato una strategia con cognizione di causa.
Nessun commento:
Posta un commento