I motori di ricerca sono il più importante canale per la ricerca di informazioni oggi.
Anche se i social network crescono sempre più, i motori di ricerca continuano ad avere una importanza fondamentale nelle scelte strategiche del marketing d'impresa .
Essere presenti nei motori a livelli di visibilità importanti per l'impresa è un fattore strategico di marketing.
Ma è altrettanto importante -una volta che i consumatori/clienti sono arrivati nel tuo sito- attivare un canale di comunicazione e di informazione che, se non porta i clienti direttamente all'acquisto in rete, quantomeno può influenzarli -e anche pesantemente- nelle scelte di acquisto fatte attaraverso la distribuzione tradizionale.
Sempre più -infatti- la comunicazione e l'informazione attente e puntigliose alla soddisfazione dei clienti attraverso i siti web diventano determinanti per creare o fare crescere quel valore di brand strategico per il raggiungimento dell'efettivo interesse dell'impresa, la vendita.
Ed è questo che fa l'infocommerce, informare -i clienti- invogliandoli e rassicurandoli sulla qualità dei prodotti rispetto a quelli dei concorrenti.
sabato 8 novembre 2008
infocommerce
Etichette:
marketing e comunicazione,
Pillole di marketing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Contatti:
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Nessun commento:
Posta un commento