sabato 8 novembre 2008

infocommerce


I motori di ricerca sono il più importante canale per la ricerca di informazioni oggi.

Anche se i social network crescono sempre più, i motori di ricerca continuano ad avere una importanza fondamentale nelle scelte strategiche del marketing d'impresa .

Essere presenti nei motori a livelli di visibilità importanti per l'impresa è un fattore strategico di marketing.

Ma è altrettanto importante -una volta che i consumatori/clienti sono arrivati nel tuo sito- attivare un canale di comunicazione e di informazione che, se non porta i clienti direttamente all'acquisto in rete, quantomeno può influenzarli -e anche pesantemente- nelle scelte di acquisto fatte attaraverso la distribuzione tradizionale.

Sempre più -infatti- la comunicazione e l'informazione attente e puntigliose alla soddisfazione dei clienti attraverso i siti web diventano determinanti per creare o fare crescere quel valore di brand strategico per il raggiungimento dell'efettivo interesse dell'impresa, la vendita.

Ed è questo che fa l'infocommerce, informare -i clienti- invogliandoli e rassicurandoli sulla qualità dei prodotti rispetto a quelli dei concorrenti
.

Nessun commento:

Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.