giovedì 20 novembre 2008

Corsi di formazione marketing a Palermo Trapani Agrigento ...


Come consulente vado in giro per le imprese siciliane, principalmente nelle provincie di Agrigento Palermo, Trapani e Caltanissetta anche se mi capita sempre più spesso di andare anche in provincie come Ragusa e Siracusa.

Fare un progetto di comunicazione e Marketing con le imprese vuole dire toccare argomenti specifici ed importanti riguardo allo sviluppo dell'azienda -solo per fare degli esempi- alla sua vision, al rapporto che ha con i consumatori.

Questi progetti -a livello di strategia- hanno bisogno [solo] di condivisione da parte del management (l'imprenditore) ma a livello di attuazione -visto che ormai il mondo è più flessibile grazie anche alle tecnologie internet based- diventa necessario il supporto in hause che, spesso, è il problema.

Come dicevo in questo post se usi uno strumento di comunicazione -internet è anche uno strumento comunicazione e marketing d'impresa- devi conoscere almeno:

  • gli altri users
  • la concezione del tempo nel mezzo
Spesso le imprese spendono ingenti parti dei loro bilanci in investimenti in marketing e comunicazione che -anche se seguono una loro logica iniziale- diventano subito dopo inefficaci e questo perché:
  • A colui il quale viene affidata la gestione e il controllo della effettiva realizzazione di un progetto di comunicazione e marketing d'impresa spesso manca la competenza
  • Competenza che manca anche all'imprenditore (in un mondo come quello del marketing internet based che si evolve sempre più e sempre più si specializza) e che quindi non può verificare l'efficacia e il rendimento del lavoratore .
Io con la mia società predico analisi dei clienti e tanta, tanta, tanta formazione.
Ho per questo -dopo alcune difficili esperienze personali come consulente- deciso di organizzare dei corsi di formazione ad hoc differenziati per il grado di specializzazione che servirà e che verranno aggiornati attraverso studi e case histories.

Questi corsi avranno lo scopo di:

  • Fornire agli imprenditori le informazioni di base necessarie per chiunque gestisca un'azienda e dunque necessita di sapere di "internet business" per potere effettivamente ed consapevolmente organizzare -attraverso il dialogo con il consulente marketing- una strategia di marketing e comunicazione su internet
  • Fornire a questo imprenditore gli strumenti di base in maniera che possa in ogni momento avere gli strumenti idonei per permettersi una certa flessibilità nelle scelte
  • Formare i dipendenti dell’azienda che si occuperanno di verificare l’andamento del programma all’uso delle principali tecnologie di marketing e comunicazione internet

Per contattarmi scirvetemi a questo indirizzo: salvo.pinella@hotmail.it

Nessun commento:

Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.