Il consulente in comunicazione è colui che avendo accertata esperienza e pratica in materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di :
- campagne di comunicazione
- nell'organizzazione di un piano di comunicazione
- nella gestione delle strategie di comunicazione
- nella creazione di sistemi di comunicazione bidirezionali attraverso l'uso delle ICT
- nella gestione e nell'incremento della visibilità sul web
Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuovere lo sviluppo della visibilità dell'immagine dell'azienda inceremntandone il brand ed il business.
In tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza.
Queste sono le principali competenze che possono essere richieste ad un consulente in comunicazione.
Consulente che sarà sempre più necessario alle imprese -anche alle micro imprese- che nel mercato internazionale e nazionale vorranno sfruttare le possibilità offerte dalle tecnologie per migliorare il raporto con i clienti e diventare sempre più flessibili, visibili e capaci di ascoltare.
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