domenica 23 novembre 2008

Consulenza comunicazione

Il consulente in comunicazione è colui che avendo accertata esperienza e pratica in materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di :

  • campagne di comunicazione
  • nell'organizzazione di un piano di comunicazione
  • nella gestione delle strategie di comunicazione
  • nella creazione di sistemi di comunicazione bidirezionali attraverso l'uso delle ICT
  • nella gestione e nell'incremento della visibilità sul web
Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuovere lo sviluppo della visibilità dell'immagine dell'azienda inceremntandone il brand ed il business.
In tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza.

Queste sono le principali competenze che possono essere richieste ad un consulente in comunicazione.
Consulente che sarà sempre più necessario alle imprese -anche alle micro imprese- che nel mercato internazionale e nazionale vorranno sfruttare le possibilità offerte dalle tecnologie per migliorare il raporto con i clienti e diventare sempre più flessibili, visibili e capaci di ascoltare.

Nessun commento:

Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.