lunedì 30 giugno 2008

brevi lezioni di marketing :introduzione

Convinto di non essere esaustivo per la brevità dei documenti che produrrò- ma fiducioso che questi potranno servire a coloro che, pur non avendo tanto tempo a disposizione, vogliono capire qualcosa di marketing- ho deciso di dare inizio ad una rubrica dal titolo: "Pillole di marketing".
La Rubrica si propone di dare delle informazioni agli imprenditori
-ma anche a tutti coloro che stanno creando oggi il loro business- per "guidarli" nella visione di una strategia d'impresa unitaria che consideri il marchio, la comunicazione, il web, il marketing non più come "strumenti moderni" per le grandi imprese ma necessari e, quindi, anche grazie alle nuove tecnologie, sfruttabili da tutte quelle imprese, piccole o medie, che avranno la capacità di nascere o di trasformarsi( la maggior parte) da imprese "product oriented" focalizzate (solo) sul prodotto in imprese "customer oriented" orientate al consumatore.

Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.