Non ho mai parlato di politica dal punto di vista degli schieramenti spoprattutto perche ho una formzaione da giornalista e non da addetto stampa più bravo a criticare che ad elogiare (i politici).
Ma ad elezioni concluse un dato che riguarda anche il mondo delle impresa lo voglio dare: Berlusconi ha vinto le elezioni ed in Italia ha trionfato un partito regionale territoriale come la lega mentre non è andata benissimo al partito territoriale del sud l'mpa, magari perchè in veneto, dove hanno votato lega con una percentuale del 22% credono che quel partito possa veramente portare benefici al loro territorio mentre i meridionali che non hanno votatato l'mpa non hanno ritenuto questo in grado di portare "benessere al territorio"?? può darsi, sta di fatto che a rivinto con numeri indiscutibili Berlusconi.
Io ho 30 anni, sono un uomo di marketing e non ho ideologie, voto Berlusconi o Veltroni cercando di comprendere di volta in volta il loro progetto.
Berlusconi non aveva fatto una bella figura, con il suo governo passato, con i lberali che lo avevano votatato con la promessa di allegerire la burocrazia e guidare l'Italia come la sua impresa.
Questa volta puo farlo.
Anche se molti lo credono immortale (scapagnini il suo medico catanese docet) dopo questa legislatura dovrà lasciare, ha un età, il milan, i nipotini.... la villa in sardegna, I week and con Putin e sicccome è un "visionario" sono sicuro che, (per questa ultima esperienza al governo) vorrà essere ricordato nei libri di storia.
Visto e considerato che, in quanto a lottizzazioni ha gia dato nelle scorse legislature e che ha giustificato il burocratismo dei suoi precedenti governi come un compromesso mal digerito con'UDC, adesso potà mostrarci la sua anima liberale.
Spero solo che ci riesca, ce riesca a fare pesare questa idea e che con un atto di orgoglio faccia qualcosa per le imprese, per i giovani e per questo sistema bloccato e morente.
Magari solo per essere ricordato nei libri di storia, sarebbe gia qualcosa
martedì 15 aprile 2008
campagna elettorale finita; risulati delle elezioni chiari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Contatti:

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Nessun commento:
Posta un commento