giovedì 4 dicembre 2008

web marketing del turismo

Lavoravo per un'importante tour operator per il quale -dopo un breve periodo al reparto charter-vista le mie esperienze precedenti e i miei studi, ero passato ad occuparmi di visibilità sul web.

Me ne sono andato dopo un anno perché le proposte che facevo per migliorare [l'inesistente] strategia complessiva di visibilità dell'azienda non erano considerate come fattore strategico quanto piuttosto come mero orpello.

Queste slide -che vi consiglio di leggere attentamente- vengono da un'importante istituzione, una facoltà di economia del turismo, la più appropriata a -passatemi il termine- dettare le linee.

Vision 2028 Cervia
View SlideShare presentation or Upload your own. (tags: turismo marketing)
Chi ha orecchie per intendere intenda......
gli altri si adeguino presto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido in toto il tuo blog........mà La Sicilia non è nè L'E.Romagna nè la Liguria;
le istituzioni pensano come al solito al loro tornaconto spendendo centinaia di migliaia di Euro in propaganda inutile(un solo esempio per non citarli tutti: Scandalo Universiadi in Sicilia "gita miliardaria a spese della regione"),
noi privati possiamo farcela "da soli" ma sè il sistema trasporti regionale funzione da quarto mondo?
Sempre per citare alcuni casi:
Il turista che arriva all'aereoporto di Catania non trova un Bus per andare a Ragusa o Siracusa sè arriva dopo le 20:00;Stessa cosa dicasi per i turisti che arrivano in Catamarano alle 22:30 a Pozzallo da Malta;
personalmente sono dell'idea che ancor prima dei turisti i servizi pubblici in genere debbano funzionare per i cittadini.
Ad ogni modo continuiamo a lavorare e sperare per un futuro migliore.
Saluti
Max
Eco.Turismo UNIBO

Salvo Pinella ha detto...

Ciao max, certo non siamo nel migliore dei mondi possibile.....
lo dico da molto che i servizi devono essere prima di tutto per i cittadini.
Altra cosa è , però la mancanza di cultura d'impresa tra molti degli imprenditori -specie siciliani e del sud in genere- che non vogliono comprendere determinati mutamenti, innovazioni.
Non siamo in Emilia Romagna, ma secondo me questo lassismo delle istituzioni è anche colpa degli imprenditori che potrebbero e dovrebbero pretendere di più come cittadini e come imprenditori, magari aggregandosi, come dico da tempo in molti post.

Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.