domenica 14 dicembre 2008

Comunicazione aziendale : E-cards di auguri


Sempre più, e sempre meglio -a causa della crisi- i responsabili commerciali delle aziende si devono dare da fare per emergere con i loro prodotti o la loro azienda nel mercato che, in condizioni di difficoltà, tende ad espellere coloro che stanno al margine.

Un modo divertente per aumentare la conoscenza del marchio -in maniera piacevole per coloro che ne fruiscono- è quello dotarsi di "cartoline virtuali" e-cards da offrire agli users della rete per fare gli auguri ad amici e parenti.

I vantaggi sono presto detti e facilmente compresibili

  • Sono gratuite
  • Se l'interesse è fare crescere la reputazione di marca questo è un'ottimo modo per farlo, in un mercato sempre più pieno di pubblicità fine a se stessa
  • Questo è, inoltre, un classico esempio di viral marketing dove gli utilizzatori sono il veicolo per aumentarne la distribuzione
  • Infatti più geniale e divertente è la e-cards -rispetto a coloro che potrebbero essere i target- più questa riscuoterà attenzione e quindi sarà efficace
  • Questo modello non ha costi neanche paragonabili ad una seppur piccolissima campagna in una piccolissima tv di provincia
Naturalmente ci sono delle pre-condizioni
  • essere veloci e dinamici
  • essere unici [copiare qualcosa altrui avrebbe un'effetto deleterio]

Nessun commento:

Creative Commons License

Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tutto quello che trovi qui è di proprietà dell'autore o fa riferimento a chi lo ha prodotto.
Puoi usare le informazioni qui contenute ma devi inserire un link a questo sito.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.