Sempre più, e sempre meglio -a causa della crisi- i responsabili commerciali delle aziende si devono dare da fare per emergere con i loro prodotti o la loro azienda nel mercato che, in condizioni di difficoltà, tende ad espellere coloro che stanno al margine.
Un modo divertente per aumentare la conoscenza del marchio -in maniera piacevole per coloro che ne fruiscono- è quello dotarsi di "cartoline virtuali" e-cards da offrire agli users della rete per fare gli auguri ad amici e parenti.
I vantaggi sono presto detti e facilmente compresibili
- Sono gratuite
- Se l'interesse è fare crescere la reputazione di marca questo è un'ottimo modo per farlo, in un mercato sempre più pieno di pubblicità fine a se stessa
- Questo è, inoltre, un classico esempio di viral marketing dove gli utilizzatori sono il veicolo per aumentarne la distribuzione
- Infatti più geniale e divertente è la e-cards -rispetto a coloro che potrebbero essere i target- più questa riscuoterà attenzione e quindi sarà efficace
- Questo modello non ha costi neanche paragonabili ad una seppur piccolissima campagna in una piccolissima tv di provincia
- essere veloci e dinamici
- essere unici [copiare qualcosa altrui avrebbe un'effetto deleterio]
Nessun commento:
Posta un commento